Dal pasticcino dinamite ispirato al gioco Crash Bandicoot alla torta Pacman: la storia di Valerio e Beatrice e della loro pasticceria originale
MILANO. Se sei alla ricerca di una vera e propria esplosione di sapore, allora non puoi non provare il pasticcino dinamite della pasticceria Tiemì a Milano! Questo pasticcino non è solo un semplice dolce, ma un'esperienza unica che si ispira al famoso videogioco Crash Bandicoot.
Il pasticcino dinamite è sicuramente il prodotto più impattante, un vero e proprio cubo di sfoglia burrosa inciso con la scritta ‘dinamite’, farcito con un cuore cremoso di mousse al cioccolato fondente al 70% e pepite “frizzanti" che ti porteranno indietro nel tempo. Secondo Valerio Cambieri, titolare e pasticcere di Tiemì, rappresenta il prodotto più impattante dell’intero locale e viene venduto in grandi quantità proprio per la sua incredibile esplosione di sapori. Nonostante le aspettative, i clienti rimangono sempre sorpresi dalla sua intensità e originalità.
La pasticceria che sta per compiere due anni si trova in via Emanuele Filiberto, a due passi da Corso Sempione, gestita da Beatrice e Valerio, una vera squadra. Il nome, infatti, deriva dal milanese “tu e me”, a sottolineare il teamwork e la dedizione dei due, nella vita come nel lavoro. Avrebbero dovuto aprire a febbraio 2020 ma, tecnicamente, l’inaugurazione risale a maggio 2020, anche se l’idea frulla in testa da molto prima: “aspettavamo soltanto il momento giusto. Anche se, col senno di poi, abbiamo sbagliato, ma eccoci ancora qui!”.
La filosofia di Tiemì si basa sulla proposta di prodotti unici e originali, che non si possono trovare altrove. Dalle focacce dolci vegan ai brownies gluten-free per celiaci e curiosi, l'offerta della pasticceria è ampia e particolare, attenta a tutte le fasce di clientela. “La nostra idea di base è quella di proporre prodotti unici, ogni prodotto che facciamo è possibile trovarlo solo qui da noi. Ogni singolo prodotto, dai pasticcini alle torte, contiene una caratteristica imprescindibilmente nostra”, spiega Valerio. “Ad esempio, la torta Pacman e la torta scacchiera di per sé non hanno nulla di speciale, ma sono uniche a loro modo ed esistono solo da noi.” Lavoriamo tantissimo con decorazioni, pasticceria mignon, croissants con farciture particolari per la colazione”. L’idea di base è coerente e ben solida, soprattutto aprendo a Milano all’interno di un mare di concorrenza spietata, “volevamo distinguerci puntando sull’originalità”.
Sorge spontanea una domanda, come funziona la produzione quotidiana all’interno della Pasticceria Tiemì, come si mantiene la freschezza dei prodotti? “Quasi tutta la nostra linea di pasticceria deriva da prodotti abbattuti e tenuti a -30°. Tre volte al giorno li scongeliamo. Tutto questo per garantire un’offerta di prodotti sempre freschissimi. In questo modo i nostri prodotti non durano più di otto ore” e la pasticceria garantisce la massima qualità e freschezza dei prodotti che vengono offerti ai clienti.
A maggio soffieranno la seconda candelina e li abbiamo chiesto quali sono i loro progetti per il futuro. Per il momento desiderano concentrarci al 100% su questo punto vendita, “siamo soddisfatti del nostro locale, la nostra soddisfazione è vedere i clienti uscire dal nostro locale col sorriso e tornare”. L’idea, quindi, è di implementarlo e migliorarlo costantemente negli anni.
Dunque, la Pasticceria Tiemì è riuscita a creare un'offerta di prodotti unici e originali che non passa inosservata ed ha saputo distinguersi dalla concorrenza, proprio come Crash!
I pasticcini sono buonissimi😋😋
Ecco la torna spettacolo per un compleanno. Peccato che non siete vicini a Pescara