Nel locale di Filippo Bosio possiamo scegliere fino a 17 Spritz diversi, da quelli classici ai più particolari come quello col Limoncello di Sorrento o Amaro Del Capo piccante. "La volontà è quella di riproporre gli Spritz di tutto il nord Italia, accompagnati dalla componente della socialità"
MILANO. Siamo a Milano, più precisamente in zona Porta Venezia, e da circa un anno Filippo Bosio ha dato vita alla prima spritzeria della città: Orange Spritz Bar.
“L’idea nasce durante il lockdown, dal desiderio di socialità e dalla mia passione per gli sptriz e per i liquori. Ho seguito corsi di formazione e di mixology per concretizzare le mie idee in un locale unico: la volontà è quella di riproporre gli Spritz di tutto il nord Italia, accompagnati dalla componente della socialità”, racconta Filippo.
In poco meno di un anno Orange è diventato il punto di riferimento per molti giovani studenti e lavoratori che ricercano un angolo di ozio nella frenesia della vita milanese.
Il locale propone 17 tipologie di Spritz, tutti caratterizzati da particolarità uniche. I più convenzionali sono il Classico, preparato con l’Aperol, il Rosso con Campari e il Veneziano con il Select, che risulta simile al Campari, ma leggermente più amaro e alcolico.
Ma non è finita qui, ce n’è davvero per tutti i gusti: il Pinky, tutto rosa, l’Arlecchino, con Aperol e Campari insieme, fino ad arrivare allo Spritz Milano, quello che rappresenta la città, caratterizzato dalla nota aromatica del Cynar.
Ogni settimana, inoltre, il locale propone uno Spritz settimanale. Tra i più popolari troviamo il Capri, preparato con il Limoncello di Sorrento e il Calabro, con L’amaro del Capo piccante.
Il design del locale si ispira agli ambienti degli anni ’80 e permette di respirare un clima di libertà e relax. Le lampade rosse che pendono dal soffitto richiamano il classico bicchiere di Spritz e rendono l’atmosfera unica. Orange è un ambiente perfetto per socializzare durante l’happy hour, ma anche in tarda serata. Non a caso, Orange è collocato nel quartiere Rainbow di Milano, un luogo alternativo e vivo, soprattutto la sera.
Filippo ci racconta che l’idea è quella di ampliare il suo progetto e di proporre diversi Orange nei quartieri della movida di Milano, fino ad arrivare alla creazione di un franchising.
Le novità non si concludono qui, nel locale vengono proposti quotidianamente nuovi mix e ricette, e dal prossimo anno sarà possibile assaporare anche il classico aperitivo veneziano, tutto da scoprire.