Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa privacy. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Bere

Mr Bubbles, il cocktail servito a casa in una bolla di pet

L'invenzione di due barman professionisti veronesi - Emanuele Dusi e Matteo Minghetti - per portare il cocktail direttamente a casa tua. Come? Spedendolo in una vera bolla di pet con ricetta, istruzioni e storia. Tutto è prodotto in modo artigianale e l'ordinazione avviene online

Marco Pagli

VERONA. Un cocktail artigianale, preparato da mani esperte e con ingredienti freschi, direttamente a casa. Magari dentro una bolla di pet 100% riciclato e riciclabile, con tanto di ricetta, istruzioni e storia. Da condividere con gli amici, con i colleghi o semplicemente con il proprio partner. Non è un sogno, una semplice idea e nemmeno una startup. Ma una solida realtà creata da due barman professionisti, Emanuele Dusi e Matteo Minghetti, e lanciata sul mercato ormai otto anni fa. Una realtà in continua crescita, che ha visto un ulteriore sviluppo in tempi di pandemia.

Si chiama “Mr. Bubbles” il progetto dei due maghi del cocktail veronesi che dopo una lunga esperienza dietro al bancone in Italia e all’estero hanno deciso di investire in un segmento che fino all’avvento del Covid sembrava di nicchia.

«L’idea iniziale è nata nel 2010 - raconta Emanuele Dusi - volevamo portare il buon bere fuori dai locali dove lavoravamo ed esportarlo dove non eravamo in grado di arrivare fisicamente: eventi, feste, cene. La realizzazione ha richiesto un po’ di tempo e nel 2014 abbiamo lanciato “Mr. Bubbles”. Da allora ci sono state diverse evoluzioni, il progetto si è ampliato e ha trovato canali importanti di crescita. Ma il nostro lavoro è rimasto lo stesso: produciamo tutto in maniera artigianale all’interno del nostro laboratorio a Verona, utilizzando prodotti di prima qualità e frutta fresca per preparare i nostri cocktail. Un po’ come dei pasticceri, curiamo la realizzazione del prodotto dalla miscelazione all’imbottigliamento, dall’etichettatura fino alla spedizione».

Gin Fizz, Blue Lagon, Moscow Mule, Americano, Bitter Orange Sour, Sicilian Mule, Cosmopolitan, Mojito. E presto anche Italiano e Americano Gold. Un’offerta mirata e di qualità, realizzata al momento dell’ordinazione - che viene effettuata online - e recapitata in tutta Italia in 24/48 ore grazie ad un servizio professionale di delivery. Si possono scegliere varie formule: una box da due cocktail, una da sei e una addirittura da venti bubbles per le serate più “affollate”. Tutte sono spedite con un packaging speciale, che contiene delle informazioni utili sulla bevuta e sulla sua storia e le guarnizioni con cui accompagnarla.

«La qualità del prodotto nel suo insieme è ciò che ci contraddistingue fin dall’inizio - prosegue Emanuele Dusi - chi ci sceglie deve vivere un’esperienza speciale da tutti i suoi punti di vista. Il valore aggiunto è l’esperienza mia e di Matteo, che abbiamo maturato in anni di lavoro dietro ad un bancone e grazie ad una continua specializzazione. Matteo per anni ha gestito anche una vera e propria scuola per barman ed entrambi abbiamo lavorato in diversi Paesi europei oltre che in Italia. Tuttavia, dopo tutti questi ani ancora non ci siamo stancati di fare questo mestiere e abbiamo deciso di portare avanti quella che è prima di tutto una passione attraverso una formula nuova».

Una formula che non conosce competitor, al netto delle grandi marche che confezionano cocktail da grande distribuzione. «Ma quella è un’altra storia - chiarisce - noi non utilizziamo aromi o succhi, i nostri prodotti sono tutti freschi e preparati al momento. Per questo, nonostante la base sia alcolica e quindi permetta una buona conservazione, diamo come scadenza preferibile entro cui consumare il prodotto due mesi. Anche se l’ideale, come accade per un buon dolce, è che il cocktail venga consumato prima possibile».

Come accennato la creatura dei due bartender niente ha a che vedere con la pandemia, dal momento che nasce molto prima. Tuttavia, proprio le restrizioni imposte dal Covid hanno mostrato un ulteriore potenziale di “Mr. Bubbles” ampliandone i canali di vendita e la visibilità. Tuttavia, la crescita impressa negli ultimi due anni non ha cambiato niente nel processo di produzione. Che era e rimane interamente artigianale.

Ma a dire che l’idea era più che azzeccata c’è una diffusione che continua anche dopo la fine del periodo di restrizioni. Insomma, le bolle di “Mr. Bubbles” sono sempre più un must per chi vuole gustarsi un ottimo drink in una serata particolare, per chi organizza un evento speciale o anche per chi non vuole presentarsi a mani vuote ad una cena o ad una festa e cerca qualcosa di diverso da una bottiglia di vino. Che sia un evergreen, come un Cosmopolitan o un Americano, o una bevuta innovativa frutto della ricerca di due professionisti esperti, come un Sicilian Mule o un Italiano.

Per poter ordinare una delle suite targate “Mr. Bubbles” basta collegarsi al sito www.misterbubbles.it e fare la propria scelta. La spedizione è inclusa con il prezzo e viene garantita in tutta Italia al massimo entro due giorni dall’ordinazione attraverso corriere. Bastano pochi clic per creare la propria box e riceverla direttamente a casa. Per ogni acquisto viene devoluto il 5% all’associazione The Black Bag, che porta avanti progetti di raccolta rifiuti abbandonati e di riforestazione.

Leggi l'articolo completo su Deliziosooo.it